top of page

Arredo Sacro

DSC_7639.JPG

Le nostre creazioni spaziano dai banchi ai confessionali, dalle sagrestie ai complementi, dai presbiteri alle bussole d’entrata, e poi inginocchiatoi, altari, amboni, cori, porte e portoni, sedi, leggii e ogni altra tipologia di arredamenti ecclesiastici per luoghi di culto. L’impiego di legno massello come materiale base dell’arredamento firmato VeroLegno assicura risultati eccellenti dal punto di vista della stabilità e della resistenza.

DSC_7642.JPG

Realizzare dei banchi per una chiesa o progettare un portone decorato a mano per una parrocchia, inserire un confessionale in uno spazio che sembrava non poter essere utilizzato significa conoscere molteplici aspetti relativi ai materiali, allo stile, alle tecniche costruttive, alle finiture, all'ergonomia e non solo. Metodologie moderne e antiche così come soluzioni efficaci per rendere il legno più resistente all'usura, sono solo alcune delle conoscenze richieste per realizzare arredi ecclesiastici di alta qualità. Noi di VeroLegno lo sappiamo, ecco perché lavoriamo ogni giorno per offrire un servizio specializzato e su misura, dove il sapere artigianale si fonde con l’abilità tecnica e lo spirito artistico dei nostri falegnami. Nascono così arredamenti di grandissimo pregio, esempi di uno stile classico unico e inconfondibile.

DSC_7637.JPG
DSC_7638.JPG
DSC_7636.JPG
Le infinite possibilità di personalizzazione che offriamo hanno permesso alla nostra azienda di affermarsi in campo internazionale nella realizzazione di arredo sacro.
I nostri progetti, capaci di valorizzare strutture esistenti o impreziosire quelle di nuova concezione, sono stati scelti per i più importanti edifici sacri come cattedrali e basiliche ma anche chiese storiche e cappelle.
La cura e la passione con cui realizziamo arredi ecclesiastici rende i nostri oggetti opere dall'indiscussa bellezza e dalla lunga durata.
bottom of page